METODI DI SPEDIZIONE, RESI E RIMBORSI
Modalità di Spedizione
Spedisco solo con corriere espresso assicurato.
L’assicurazione è compresa nelle spese di spedizione e copre l’intero valore dell’opera. Sei garantito al 100% da furti o danneggiamenti che possono capitare durante la spedizione. Prima di accettare il pacco, assicurati che sia integro e che non sia bagnato.
Consiglio di accettare con riserva.
Spese di spedizione e tempi di consegna
Per le spese di spedizione viene richiesto un contributo forfettario come di seguito riportato:
-per l’Italia pari a 20 euro
-per l’Europa pari a 30 euro
Per eventuali dubbi o chiarimenti sei pregato di contattarmi via email.
Il tempo di consegna è di 3 giorni lavorativi per l’Italia, mentre per l’Europa varia dai 4-8 giorni lavorativi.
Cosa fare se l’opera arriva danneggiata
Quando il corriere espresso ti consegna l’opera, devi prima di tutto accertarti che il pacco non sia rotto o bagnato. Consiglio comunque di accettare con riserva.
Se, una volta aperto il pacco, l’opera è danneggiata, devi contattarmi entro 48 ore dalla data di consegna, mandandomi delle foto che evidenziano in modo chiaro il danno.
Resi
Se l’opera non è come te l’aspettavi e sei intenzionato a restituirla puoi farlo entro 10 giorni dalla data di consegna.
Mandami una mail a dinunziovirginia@gmail.com oppure telefonami al 3468015678.
Io ti invierò via mail il Modulo di Autorizzazione alla restituzione, senza il quale il tuo reso non sarà accettato e verrà rispedito indietro. In seguito, dovrai imballare con cura l’opera e spedirla all’indirizzo:
DI NUNZIO VIRGINIA
VIA CHIESA DELLA SALUTE, 20
10147 TORINO (TO)
Le spese e i rischi di spedizione sono a tuo carico.
Dopo l’arrivo del reso al mio studio, ti rimborserò entro 10 giorni dalla ricezione dell’opera.
Condizioni Generali di Vendita
OGGETTO DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di opere di mia produzione, effettuato a distanza tramite rete telematica, da studio Vidienne – Virginia Di Nunzio, con sede in via Chiesa della Salute,20 – 10147 Torino (TO). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n.206 (codice del consumo) e, in particolare, di quelle di cui alla Sezione II, Parte II, Titolo III (contratti a distanza) nonchè, per quanto attiene alla tutela dei dati personali, dalle disposizioni del D. Lgs. 30 Giugno 2003, n.196 e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.
ORDINE D’ACQUISTO E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Il contratto si perfeziona al momento della ricezione da parte dell’Azienda Fornitrice dell’ordine di acquisto dei prodotti e/o dei servizi selezionati inviato dal Cliente nel sito www.vidienne.art. L’invio dell’ordine di acquisto telematico implica la conoscenza integrale, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni Generali e di pagamento e la loro accettazione. Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite nel corso della procedura di acquisto. Qualora il Cliente sia consumatore (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare le presenti condizioni di vendita anche nel rispetto di quanto previsto negli art. 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005 in materia di contratti a distanza. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsivoglia responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni, diretti o indiretti a persone e/o cose, derivati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITA’ D’ACQUISTO
Gli acquisti dei prodotti e servizi in vendita sul sito www.vidienne.art sono effettuati al prezzo ivi indicato, da confermare al momento della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima della conferma dell’acquisto, sarà comunque riepilogato il costo totale di ogni prodotto o servizio prescelto, il costo totale e le spese di trasporto.
PREZZI E PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei servizi e prodotti acquistati e dei costi del relativo trasporto dovrà essere effettuato secondo le modalità scelte in fase d’ordine: CARTA DI CREDITO – PAYPAL.
CONSEGNA DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti sarà effettuata con le seguenti modalità a scelta del cliente:
– Ritiro gratuito da parte del cliente presso lo studio Vidienne – Virginia Di Nunzio, con sede in via Chiesa della Salute,20 – 10147 Torino (TO).
– Corriere Espresso. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, se il contenuto all’interno del pacco risulta danneggiato, il Cliente avrà 48 ore di tempo dalla data di consegna per contattare lo studio Vidienne e chiedere il rimborso dell’assicurazione, mandando delle fotografie in cui il danno risulta inquadrato in modo chiaro.
TEMPI DI EVASIONE DI UN ORDINE
I giorni di lavorazione indicati nelle schede prodotti sono indicativi, ma in nessun caso ritenuti tassativi. Tuttavia sarà cura dell’Azienda Fornitrice evadere gli ordini il prima possibile. L’Azienda non sarà responsabile per eventuali ritardi da parte dei corrieri nazionali, imputabili a cause esterne o di forza maggiore. A tale riguardo, il Cliente dichiara di essere stato edotto che la tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione del tipo di lavorazione e della quantità richiesta.
DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.vidienne.art. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una mail a dinunziovirginia@gmail.com e aspettare il modulo di reso che sarà inviato al Cliente via mail. Solo quando il cliente avrà ricevuto il modulo, potrà spedire il reso. In nessun caso saranno accettati resi senza la richiesta esplicita da parte del Cliente e senza l’invio da parte dell’Azienda del modulo di reso. Il Cliente si assume le spese e il rischio del trasporto del reso. Una volta che il reso sarà arrivato presso il nostro studio, in via Chiesa della Salute 20 – 10147 Torino (TO), l’azienda emetterà il rimborso entro 10 giorni lavorativi
FORO COMPETENTE
Per tutte le controversie inerenti l’interpretazione o l’esecuzione dei contratti, Foro competente sarà in via esclusiva il Foro di Torino.